X

I vantaggi dei sistemi NAS sono: - Centralizzano la memorizzazione/lettura dei dati su una sola macchina - Hanno elevata capacità di archiviazione e presentazione dati - Hanno elevata protezione dei dati attraverso tecnologie RAID - In alcuni casi sono totalmente automatizzati e non hanno bisogno di essere gestiti

 

 

NAS PER LE AZIENDE 

Archiviazione fileArchivioBackupVirtualizzazioneSicurezzaReteGestioneProduttività

 

 

Archiviazione e condivisione di file

Archiviazione e condivisione di file

QNAP Turbo NAS è progettato per la condivisione di file ad alte prestazioni su vari protocolli di rete. Supportando SMB/CIFS, AFP e NFS, il Turbo NAS consente il file sharing tra computer di diversi sistemi operativi senza problemi di compatibilità.

 

Accesso semplice

Un clic e vai

Turbo NAS è in grado di rendere pubblici i suoi servizi in rete per facilitare la condivisione e l'accesso. Attivando il servizio UPnP, Turbo NAS sarà individuatoda ogni computer o dispositivo mobile che supportaUPnP.

Turbo NAS è anche in grado di trasmettere i servizi attraverso il protocollo Bonjour per un comodo accesso all'interno di “Finder” sui computer Mac.

Il protocollo Zeroconf (Zero configuration networking) assicura un facile accesso alla rete da computer, dispositivi mobili o qualunque punto di accesso Wi-Fi al Turbo NAS ed una condivisione semplice dei dati.

 

Server FTP

Configurazione semplice, alta velocità, condivisione di file di grandi dimensioni

Al giorno d'oggi, le imprese richiedono capacità di trasferimento di file di grandi dimensioni ai clienti o ai partner. Turbo NAS rende questo compito semplice grazie alla funzione Server FTP che è facile da configurare e garantisce un trasferimento dei dati ad alta velocità.

Controllo diritti di accesso

Si possono creare account per utenti multipli, così da consentire ai propri colleghi, partner o clienti di caricare e scaricare file nel Turbo NAS.

Flessibile e sicuro

impostazioni avanzate, come “login anonimo”, “FTP con accesso di lettura/scrittura”, “FTP sola lettura” e “Controllo larghezza di banda”, sono disponibili per assicurare la massima flessibilità all'amministratore IT.

Per aumentare la protezione, Turbo NAS supporta anche FTPS (FTP via SSL/TLS) per un trasferimento sicuro dei file.

 

File Station

Operazioni drag-and-drop in File Manager

File Station consente di effettuare tutte le normali operazioni con file eseguite dal desktop del computer sul browser web. L'utente può caricare, scaricare e gestire i file ovunque si trovi attraverso il browser web. L'estrazione dei file, la creazione di cartelle e la ricerca intelligente di file e cartelle sono supportate ed eseguite via Internet.

Questa piattaforma gestionale rende più facile la gestione dei file sul Turbo NAS, facendo risparmiare tempo ed incrementando la produttività. Si tratta molto di più di un semplice disco su rete locale. Accedendo ad Internet e utilizzando il loro browser web, gli utenti sono in grado di gestire i file del Turbo NAS ovunque ed in qualsiasi momento.

Trovate più rapidamente i file desiderati

Anche con una massiccia quantità di dati, è facilissimo trovare i file desiderati. File Station fornisce filtri avanzati per la ricerca e la visualizzazione di file. Le miniature a comparsa consentono inoltre di visualizzare in anteprima rapidamente e chiaramente il file. La ricerca dei file è più intuitiva e senza sforzo con File Station.

Streaming di contenuti multimediali

File Station supporta VLC per lo streaming multimediale. Basta fare clic su foto, brani musicali e video per riprodurre direttamente i contenuti. La visualizzazione a presentazione consente di raccogliere i file multimediali in modo organizzato per effettuare l'anteprima e riprodurli.

Controllo diritti di accesso

File Station inoltre facilita la gestione centralizzata dei documenti. I permessi avanzati per le autorizzazioni d'accesso alle cartelle di utenti e gruppi di utenti possono essere facilmente configurati , consentendo di impostare le autorizzazioni d'accesso a cartelle o sottocartelle da Microsoft Windows ACL o dall'interfaccia di gestione web del Turbo NAS senza procedure complicate.

Condividere i file in sicurezza con un URL

Ci sono numerosi modi per condividere i file via Internet. Tra questi, quello più conveniente è quello di utilizzare un unico link per i download. QNAP File Station infatti ora consente di condividere più file con un unico URL che può essere selezionato per i download senza dover immettere un login utente. In tal modo si eliminano complicate configurazioni di privilegi e procedure di login. La sicurezza è garantita tramite SSL e password. Il proprietario di Turbo NAS è inoltre in grado di impostare una scadenza per gli URL condivisi.

Caricare file di grandi dimensioni

Caricare file di grandi dimensioni tramite browser web era di solito un vero incubo. File Station ora supporta il caricamento di file di grandi dimensioni tramite browser web grazie alla tecnologia Java.

Link condivisi per la condivisione reciproca di file

È possibile condividere facilmente un gruppo di file in una cartella condivisa con gli amici tramite un link di condivisione. Attivando la funzione di upload di file, agli amici sarà concesso il privilegio di caricare i file su File Station senza necessità di un account utente. È anche possibile impostare una scadenza per i file condivisi.

 

WebDAV

L'esperienza del desktop sul web

WebDAV è una tecnologia che si basa suHTTP. Attivando il servizio WebDAV su cartelle condivise selezionate in Turbo NAS, gli utenti possono accedere da remoto al server e gestire i file semplicemente tramite drag-and-drop. Assicurando le medesime prestazioni delle unità locali, WebDAV inoltre permette agli utenti di modificare e salvaredirettamente i file, eliminando la ripetitività del lavoro di download del file sul computer locale per poi risalvarlo dopo le modifiche.

Protetto contro la pirateria

Grazie alla crittografia AES SSL a 256 bit, WebDAV garantisce la sicurezza dei dati e la loro riservatezza, impedendone il furto o atti di pirateria informatica. In più, WebDAV assicura maggiori velocità di trasmissione rispetto al networking Microsoft (SMB/CIFS) tramite VPN.

 

Aggregazione delle cartelle condivise

Un posto che integra tutto

State pensando ad una condivisione file efficiente tra diverse cartelle condivise su server, PC o diverse unità di memoria ? L'aggregazione delle cartelle condivise consente agli amministratori IT di creare un portale ed aggregare più cartelle condivise di diversi indirizzi IP alla cartella del portale. Si comporta come un hub che centralizza i punti di accesso di diversi indirizzi IP in uno solo, consentendo in tal modo di evitare il sovraccarico di lavoro agli utenti che altrimenti dovrebbero identificare numerosi indirizzi IP ed effettuare il login in ciascuno di essi.

Un account utente, accesso ovunque

Essendo facile gestire i file in ambiente Windows® Active Directory, l'aggregazione delle cartelle condivise consente agli utenti di Windows AD di accedere comodamente a tutte le risorse da un solo punto d'accesso, con un unico account utente.


 

Cartella condivisa ISO

Archiviazione e condivisione efficiente dei file ISO

Se da un lato le immagini ISO su dischi CD e DVD sono diventate un modo consueto di archiviare i dati, dall'altro molte aziende incontrano sempre più problemi nella gestione delle immagini ISO su dischi CD e DVD. Turbo NAS supporta l'esport di immagini ISO di dischi CD e DVD in cartelle condivise di rete per l'archiviazione, la memorizzazione e la condivisione dei dati.

Questa funzione fa risparmiare spazio per la memorizzazione di dischi fisici, riduce il rischio di perdita di dati causata dall'usura dei dischi e migliora le prestazioni di condivisione dei dati in una rete aziendale. L'archiviazione e condivisione dei file ISO in rete consente all'azienda di gestire le immagini ISO in modo più efficiente, sicuro ed organizzato.

 

Qsync per sincronizzazione dei file

Attualmente, quasi tutti hanno più dispositivi quali PC, notebook, smartphone o tablet. L'utilità Qsync consente di sincronizzare facilmente i file tra diversi dispositivi e condividere i file tra gruppi e comunità. Si evita qualsiasi sforzo per la sincronizzazione dei file e la condivisione su social network per copiare manualmente i file da un dispositivo all'altro. Utilizzando Qsync per condividere foto e brani musicali con gli amici è più divertente la sincronizzazione dei file di lavoro e migliora l'efficienza.

Capacità superiore a Dropbox!

Non siete soddisfatti dello storage limitato di Dropbox? L'utility Qsync trasforma Turbo NAS in un centro dati sicuro per la sincronizzazione dei file con enorme capacità di archiviazione. È possibile caricare foto da cellulari o tablet a Turbo NAS e accedere agli stessi file su computer, notebook o dispositivo mobile collegato a Turbo NAS. Qsync è moltoutile per coloro che viaggiano spesso al fine di gestire i file e avere sempre i file più aggiornati su diversi dispositivi. Qsync offre varie modalità di sincronizzazione dei file e la condivisione di file di gruppo, migliorando notevolmente la flessibilità della collaborazione.

Sincronizza file tra dispositivi

Ogni volta che si aggiunge, modifica, elimina o rinomina un file su un computer, la modifica viene applicata a tutti gli altri connessi al Turbo NAS, pertanto i contenuti sono identici su tutti i dispositivi.

Sincronizza selezionate sottocartelle

Quando si sincronizzano dei file, si può scegliere di sincronizzare solo delle sottocartelle specifiche all'interno della cartella Qsync. Ciò è utile se i computer hanno una capacità di archiviazione limitata.

Condividi facilmente cartelle e file

Condividete le cartelle del team con vari gruppi di persone

La vostra vita è connessa a diversi gruppi di persone. È possibile creare sottocartelle all'interno della cartella Qsync e condividerle con diversi gruppi di utenti Turbo NAS come un centro di scambio di file. Tutto ciò che si trova nella stessa sottocartella viene sempre tenuto aggiornato con l'ultima versione dei file.

Rapida condivisione dei file con link di download

È possibile creare dei link di download per condividere i file con tutti, anche se non si dispone di un account su Turbo NAS. In tal modo si riducono notevolmente i tempi di creazione di account utente e password per far sì che gli utenti condividano documenti meno importanti.

Controllo delle versioni

Con il controllo delle versioni Qsync, tutte le revisioni dei file vengono salvate come copia per recuperarle in futuro. Con il controllo delle versioni dei file, non è necessario preoccuparsi della sovrascrittura o cancellazione involontaria dei file. Anche i file che sono stati cancellati dal cestino possono essere recuperati.