• MEDIE/GRANDI IMPRESE

GESTIONE BILANCIO

 

La soluzione software per la redazione del bilancio d'esercizio, degli indici di bilancio e della nota integrativa.

  • Acquisizione dei dati da qualsiasi contabilità. I dati contabili per il bilancio possono essere importati da una qualsiasi applicazione esterna mediante file .csv
  • Generazione automatica del bilancio d'esercizio e del XBRL. E' possibile predisporre i bilanci d'esercizio, periodici e consolidati, derivando i dati direttamente dalla contabilità del database, grazie alla condivisione di tutti i dati anagrafici e delle rettifiche.
  • Automatizzazione della redazione dei documenti. Il processo di redazione della nota integrativa e degli altri documenti di bilancio è completamente automatizzato grazie all'utilizzo di modelli e formulari preimpostati e personalizzabili. Tutti i documenti sono redatti con Microsoft Word.
  • Strumenti di analisi e consulenza personalizzati. Strumenti personalizzati permettono l'analisi di bilancio e di elaborare un fascicolo in formato Excel completo di riclassificazioni, indici e grafici.

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti scrivi a info@mg-informatica.it .

LA GESTIONE COMMERCIALE

GESTIONE COMMERCIALE

 Con la Gestione Relazioni Commerciali si hanno a disposizione una serie di strumenti finalizzati a supportare e tracciare i rapporti tra l’azienda ed i clienti, tali o potenziali.

È possibile gestire le comunicazioni marketing aziendali e le relative opportunità commerciali, in modo strutturato e integrato con il ciclo di vita dei documenti e delle attività aziendali.

L’attività di formulazione dell’offerta e generazione degli ordini di vendita è agevolata da un avanzato sistema di definizione delle condizioni commerciali, che permette di prevedere listini prezzi, politiche sconti, promozioni e spese in grado di coprire anche le esigenze più particolari: il tutto è integrato in modo ottimale con il Ciclo Attivo e Ciclo Passivo aziendale.

La Scheda commerciale è la funzione che sintetizza tutte le informazioni relative al cliente: da quelle anagrafiche a quelle amministrative, dalle informazioni commerciali alle comunicazioni intercorse.

Un diffuso sistema di reporting permette una visione ad ampio raggio dell’attività commerciale aziendale.

L’integrazione con QlikView fornisce un potente strumento di Business Intelligence per analizzare i più importanti indicatori del Ciclo Attivo, consentendo analisi dinamiche e approfondite sulle misure relative all’andamento delle vendite, aggregandole su una moltitudine di dimensioni di analisi.