• IMMAGINI RADIOLOGICHE
    PACS
  • REFERTAZIONE RADIOLOGICA
  • MASTERIZZAZIONE :
    CD-R/ DVD-R MEDICALI

IMMAGINI RADIOLOGICHE PACS

La tecnologia delle reti informatiche ha rivoluzionato anche questo settore dando un impulso nuovo all'integrazione fra le varie apparecchiature delineando il concetto di PACS, come sistema integrato per la gestione digitale delle immagini diagnostiche,finalizzato all'eliminazione delle pellicole radiografiche. L'architettura del PACS è stata perciò basata su una rete in grado di connettere le apparecchiature di acquisizione delle immagini, le stazioni di visualizzazione e l'archivio digitale. 

REFERTAZIONE RADIOLOGICA


Un sistema informatico radiologico, noto anche come RIS (acronimo dell'inglese Radiology Information System) è utilizzato nelle Radiologie per gestire il flusso dei dati legati ai pazienti. Le funzionalità del RIS permettono di gestire il cosiddetto "processo di refertazione", cioè quella serie di azioni od eventi che portano dall'approccio del paziente con la struttura all'espletamento del referto, oggetto dell'indagine radiologica. 

MASTERIZZAZIONE CD/DVD MEDICALI

Attraverso la masterizzazione dei cd/dvd vengono masterizzati, etichettati e sono quindi pronti per essere lasciati al paziente senza interruzione del flusso di lavoro. La XR unisce caratteristiche uniche, come un processore avanzato per la ricezione e la gestione di dati, un masterizzatore, una stampante. La stampante incorporata produce brillanti etichette per CD a colori, che include dati anagrafici del paziente, indirizzo e logo della struttura. 

Per avere ulteriori informazioni o per un preventivo riguardo il settore medicale premere il pulsante affianco.